Arrestati due ricercati dalla Polizia di Stato di Genova

Arrestati due ricercati dalla Polizia di Stato di Genova
Spread the love

In due distinte operazioni

Genova arresti

– Ieri nel pomeriggio, la Polizia di Stato di Genova ha arrestato in due diversi interventi, due cittadini dell’Ecuador di 42 e 45 anni su cui pendeva un ordine di carcerazione.

Entrambi sono stati anche denunciati: il primo perché inottemperante all’Ordine del Questore di lasciare il territorio nello scorso settembre, e il secondo per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato amministrativamente per ubriachezza manifesta.

Alle 12.30, durante il regolare controllo del territorio, gli agenti dell’Upgsp hanno fermato il 42enne mentre passeggiava in via Mosso scoprendo che aveva a suo carico un ordine di carcerazione.

Accompagnato presso la Casa Circondariale di Marassi, dovrà scontare una pena di sette mesi.

Ancora nella stessa giornata una volante dell’Upgsp, unitamente ad una pattuglia in moto denominata “Nibbio Centro”, si è recata in via Fillak per una segnalazione alla Nue di un soggetto molesto.

Infatti, sul posto vi era un 45enne che, in uno stato palesemente alterato dall’abuso di alcool, alla vista degli agenti ha iniziato ad avere una condotta aggressiva minacciandoli, insultandoli e tirando calci.

Durante l’identificazione è emerso l’ordine di carcerazione per cui, al termine della stesura degli atti, è stato accompagnato presso la casa Circondariale di Marassi dove sconterà una pena di nove mesi.

Resta salva per entrambi la presunzione di innocenza degli indagati sino a sentenza definitiva.

 

G. D.