Furto su auto e lotta allo spaccio, due operazioni della Polizia di Genova

Furto su auto e lotta allo spaccio, due operazioni della Polizia di Genova
Spread the love

Si tratta di due stranieri di 41 e 19 anni 

Tenta di rubare all’interno di una vettura in sosta

Ieri pomeriggio alle 16, La Polizia di Stato di Genova ha denunciato nel centro storico un cittadino della Repubblica Ceca di 41 anni per il reato di tentato furto aggravato.

Gli agenti del Commissariato di Prè, insieme al Reparto Prevenzione Crimine Liguria, durante un servizio straordinario del territorio, hanno sorpreso il 41enne mentre cercava di rubare all’interno di un’autovettura parcheggiata in prossimità di piazza della Raibetta.

L’uomo ha infranto un deflettore della macchina utilizzando un martelletto senza però riuscire ad aprire la portiera ed è stato fermato.

Il 41enne è stato trovato in possesso sia dell’arnese utilizzato che di una bomboletta di spray urticante.

Fatta salva la presunzione di innocenza dell’indagato sino a condanna definitiva.

Lotta allo spaccio, denunciato in via Cantore

Ieri alle 21.30, la Polizia di Stato di Genova ha denunciato un tunisino di 19 anni per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti

Una volante del Commissariato di Cornigliano, durante il regolare pattugliamento, ha notato il 19enne, a spasso in via Cantore con un amico, agitarsi alla vista delle divise, ed hanno così deciso di controllarlo.

Prima di essere fermato e identificato, ha gettato sotto una macchina in sosta tre involucri contenenti circa 5 gr di cocaina e un bilancino di precisione.

Inoltre, aveva con sé la somma di 120 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, ed è stato denunciato per spaccio.

Fatta salva la presunzione di innocenza dell’indagato sino a condanna definitiva.

 

G. D.