Furto da 250mila euro ad un commerciante di gioielli a Santa Margherita Ligure
Arrestati i due ladri, residenti a Venezia, pedinavano da tempo il rappresentante
Furto gioielli
– Grosso colpo di due giovani ventenni, residenti a Venezia, nel novembre 2023. Dopo aver pedinato un commerciante di gioielli, approfittando del suo breve allontanamento dall’auto, asportavano borse e valigie contenenti preziosi e contanti per un valore di circa 250.000 euro.
Parti una complessa attività investigativa da parte dei Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Santa Margherita Ligure, che nei giorni scorsi si è conclusa con l’arresto dei due.
L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa su richiesta della Procura della Repubblica di Genova per furto aggravato in concorso.
L’inchiesta sul furto dei gioielli è stata condotta in sinergia con i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni di Camogli e Recco, gli stessi hanno ricostruito i movimenti del commerciante e quello dei presunti ladri.
Durante una perquisizione domiciliare venivano trovati i capi d’abbigliamento utilizzati nel furto. Così che i due malfattori, con pregressi precedenti di polizia, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.
G. D.