Servizio anticrimine nella zona di Prè, Centro Storico, Darsena e Maddalena
Un arresto e sequestro di 62 grammi cocaina e 18 grammi cannabis
Servizio anticrimine
– Ieri nel pomeriggio, il Dirigente del Commissariato Prè ha diretto un servizio straordinario anticrimine di controllo del territorio, mirato alla prevenzione e repressione dei reati predatori ed in materia di sostanze stupefacenti, con gli operatori del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, Polfer, Ufficio di Gabinetto, al Gruppo cinofili antidroga dell’Upgsp e all’Esercito.
L’intervento si è concentrato nella zona di Prè, e Darsena, controllando proprio le aree segnalate dalle associazioni di quartiere e dai commercianti, per le criticità legate allo spaccio e al consumo di stupefacenti.
Nel corso del controllo nella stazione della metropolitana Darsena, con l’ausilio dei cani Leone e Nagut, è stato fermato un 27enne dominicano che aveva tentato di disfarsi di un involucro contenente 23 dosi di cocaina.
Nella successiva perquisizione domiciliare, Leone ha rinvenuto in giardino ulteriori dosi già pronte per lo spaccio. In totale sono stati sequestrati 62 grammi di cocaina e 18 grammi di cannabis.
Lo straniero è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e stamattina sarà giudicato con rito per direttissima. Resta salva la presunzione di innocenza dell’indagato fino a sentenza definitiva.
I controlli interforze in Centro Storico, coordinati dall’Ufficio Prevenzione Generale, sono proseguiti anche in orario serale unitamente al Gruppo cinofili, con il concorso della Polizia Amministrativa, del Commissariato Centro e della pattuglia interforze, insistendo in via della Maddalena, Vico Mele, Vico Santo Sepolcro e area delle Vigne.
Nei pressi di un esercizio commerciale in via della Maddalena è stato fermato un 32enne centrafricano in possesso di cannabis per uso personale. Sanzionato amministrativamente e segnalato in Prefettura per il seguito di competenza.
G. D.