Tre interventi della Polizia di Stato di Genova per furto, rapina e droga

Tre interventi della Polizia di Stato di Genova per furto, rapina e droga
Spread the love

Una denuncia e quattro arresti

Rubano all’interno di una caffetteria di via Sestri

Genova furto

– All’una di notte, la Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 41enne e un 26enne del posto, per furto aggravato in concorso, e denunciato uno dei due per ricettazione e offese e minacce a pubblico ufficiale.

Durante il servizio di controllo del territorio, una Volante dell’Upgsp, transitando in via Sestri, ha notato un uomo, il 41enne, che stazionava fuori da una caffetteria chiusa in maniera sospetta, così hanno deciso di sottoporlo a controllo.

Mentre gli agenti identificavano il 41enne che si mostrava insofferente, gli operatori hanno udito un forte rumore di vetri infranti che proveniva dalla vetrina del locale, dal quale il 26enne, stava cercando di uscire con in mano diversi prodotti; immediatamente bloccato, il giovane è stato trovato in possesso di quasi 5 mila euro poco prima rubati, di una collana e di un ciondolo d’oro.

Dopo aver perquisito anche il 41enne, trovato in possesso di una collana d’oro sospetta, sono stati entrambi arrestati e accompagnati presso in Questura, dove sono stati anche denunciati per ricettazione.

Il 41enne, con numerosi precedenti di Polizia, è stato anche denunciato per offesa e minacce a pubblico ufficiale e getto pericoloso di cose, poiché ha inveito verbalmente contro gli agenti insultandoli con parole offensive lanciandogli addosso una sigaretta elettronica.

Al termine della stesura degli atti, sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Marassi. Resta comunque salva la presunzione di innocenza degli indagati sino a sentenza definitiva.

La cospicua somma di denaro rubata è stata restituita alla responsabile del negozio.

Intervento per rapina. Due arresti

Genova rapina

– Alle 14 di ieri pomeriggio, in via Don Giovanni Verità, la Polizia di Stato ha arrestato due 46enni del posto per rapina e lesioni aggravate, dopo che era giunta la segnalazione di due soggetti violenti all’interno di un supermercato.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno rintracciato i due mentre stavano ancora inveendo contro l’addetto alla sicurezza. Poco prima, quest’ultimo, li aveva sorpresi con merce non pagata per 34 euro ed era stato aggredito dai due con calci e pugni. Inoltre, lo hanno minacciato, insultato con epiteti razziali e gli hanno lanciato addosso una lattina di birra per cui ha dovuto ricorrere alle cure mediche al pronto soccorso.

I due, che hanno a carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, sono stati accompagnati in Questura per la stesura degli atti e il magistrato ne ha disposto l’accompagnamento presso la casa circondariale di Marassi.

Resta salva la presunzione d’innocenza degli indagati sino a condanna definitiva.

Coltiva piante di marijuana in casa. Denunciato

Genova droga

– Ieri pomeriggio alle 14, sulle alture di Pegli, la Polizia di Stato ha denunciato un 52enne del posto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti di una volante dell’Upgsp, a seguito di una presunta coltivazione di piante di marijuana presso un appartamento nelle alture di Pegli, hanno deciso di effettuare un controllo.

Una volta entrati nella residenza del 52enne, gli agenti hanno immediatamente trovato una tenda con all’interno sei piante di marijuana riscaldate da una grossa lampada. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito agli operatori di rinvenire, all’interno di un grosso barattolo, circa 13 gr di marijuana essiccata pronta per essere confezionata.

L’uomo è stato così denunciato per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti. Resta salva la presunzione d’innocenza dell’indagato sino a condanna definitiva.

 

G. D.