Controlli Polizia a Cornigliano, Sampierdarena, Certosa, Rivarolo, Bolzaneto e Pontedecimo

Controlli Polizia a Cornigliano, Sampierdarena, Certosa, Rivarolo, Bolzaneto e Pontedecimo
Spread the love

Polizia di Stato Genova controlli nel territorio a Ponente, due arrestati e due sanzionati

Genova controlli

– Gli agenti della Polizia di Stato di Genova, venerdì ha effettuato un servizio di controllo del territorio, coordinato dal Commissariato Cornigliano, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Liguria, Upgsp e alla squadra cinofili antidroga nei quartieri di Cornigliano, Sampierdarena, Certosa, Rivarolo, Bolzaneto e Pontedecimo.

Già nel pomeriggio, una volante dell’Upgsp è intervenuta su segnalazione di una persona che tentava di forzare le portiere di alcune auto parcheggiate.

Visionato le immagini di videosorveglianza del Comune di Genova, hanno individuato l’uomo, un 36enne algerino senza fissa dimora ed irregolare sul territorio, che transitava in via Cornigliano in una zona nota per attività di spaccio, mentre interloquiva con un giovane ed estraeva qualcosa dalla tasca.

I poliziotti li hanno colti sul fatto e sottoponendoli a perquisizione personale il 36 enne, è stato trovato in possesso di mezzo panetto di hashish, un coltello e un bilancino di precisione, quindi arrestato per spaccio di sostanza stupefacente. Processato per direttissima.

In serata alle 20.30 è stata monitorata l’area dei Giardini della Fiumara, oggetto di numerose segnalazioni da parte di utenti e residenti della zona.

Diversi i controlli alle persone, anche con l’ausilio dei cani antidroga, e sono state rinvenute alcune dosi di cocaina nascoste in prossimità di due giovani tunisini, sedicenti e irregolari sul territorio. Dopo la perquisizione sono risultati in possesso di alcuni grammi di hashish e per questo sanzionati per uso personale di sostanze stupefacenti. A carico di uno dei due, inoltre, è emerso un rintraccio per ricettazione.

In via Cornigliano, due equipaggi dell’Upgsp e del Commissariato Centro hanno arrestato un 21enne marocchino per tentata rapina.

Il giovane, dopo aver consumato la cena all’interno di una kebabberia, si è diretto verso la cassa e ha tentato di aprirla per prendere il denaro, non riuscendoci ha minacciato il proprietario con una bottiglia di vetro, per poi infrangerla violentemente sulla sua sulla spalla. Prima di uscire ha preso alcuni sgabelli e li ha scagliati contro l’esercente.

Gli agenti sono riusciti a porre fine all’azione aggressiva del ragazzo che, dopo esser stato condotto in Questura, è stato associato al carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Resta salva la presunzione di innocenza degli indagati sino a sentenza definitiva.

In totale, nel corso del servizio sono stati controllati oltre 100 persone, tra cui anche gli avventori di due sale slot di via Molteni e un altro locale in via Rela.

 

G. D.