Un arresto e due denunciati a Genova: un etto di droga e arnesi da scasso

Un arresto e due denunciati a Genova: un etto di droga e arnesi da scasso
Spread the love

Due interventi della Polizia di Stato a San Fruttuoso e a Pegli

Spaccia in zona San Fruttuoso, arrestato. Sequestrato un etto di hashish

Genova droga

– Ieri alle 17, in via Bonacchi, la Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 51enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, denunciandolo anche per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Nei giorni scorsi la squadra di PG del Commissariato San Fruttuoso era venuta a conoscenza di un’attività di spaccio all’interno di un bar del quartiere. Infatti, durante i servizi di osservazione, avevano notato il 51enne che, a bordo del suo scooter, si spostava di bar in bar, intrattenendosi con soggetti pregiudicati.

Ieri pomeriggio, gli agenti hanno fermato l’uomo nei pressi della sua abitazione, trovandolo in possesso di alcune dosi di hashish. Nel sottosella del suo motociclo vi erano 150 euro nascosti in uno straccio e un coltello di 21 cm.

È seguita la perquisizione domiciliare dove hanno rinvenuto, nascosti in fondo ad un armadio, un etto di hashish, bilancino e materiale da confezionamento.

Per l’uomo la direttissima mentre resta salva la presunzione d’innocenza dell’indagato sino a condanna definitiva.

In auto con arnesi da scasso e documenti falsi. Denunciati

Genova denunce

– Ieri alle 10.30, la Polizia di Stato di Genova ha denunciato due 40enni georgiani, irregolari sul territorio nazionale, per porto di armi od oggetti atti ad offendere, uno dei due anche per falsità materiale commessa dal privato.

Una pattuglia dell’Upgsp ha notato un’auto ferma al casello di Pegli con alcuni vetri oscurati e a bordo due uomini. Alla vista della Volante il conducente, presumibilmente per prendere tempo, è sceso dal veicolo fingendo di avere problemi col pagamento del pedaggio.

Fermata la vettura per un controllo, il conducente ha mostrato una patente di guida slovacca, di dubbia autenticità per grafia e consistenza, mentre il passeggero possedeva solo un passaporto georgiano. La patente del conducente, verificata da personale specializzato della Polaria, è risultata presumibilmente falsa, per cui l’uomo è stato sanzionato per guida senza patente e l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.

Sulla vettura, inoltre, sono stati trovati un coltello multiuso, alcuni cacciativi e altri utensili utili allo scasso.

Da accertamenti è emerso che i due erano irregolari sul territorio nazionale e per questo la loro posizione è stata vagliata dall’ Ufficio Immigrazione, che stamani ha emesso nei loro confronti, rispettivamente, un ordine di allontanamento dal territorio nazionale e un obbligo di firma in attesa di espulsione.

Resta salva la presunzione d’innocenza degli indagati sino a condanna definitiva.

 

G. D.