Tra furti, molestie e minacce due arresti e una denuncia a Genova

Tra furti, molestie e minacce due arresti e una denuncia a Genova
Spread the love

Motorino rubato, inseguito, abbandonato e restituito dalla Polizia alla proprietaria

Tenta di rubare merce al supermercato, arrestato

Genova Centro Commerciale Aquilone

– Alle ore 20 gli operatori del Commissariato Cornigliano sono intervenuti presso il Centro Commerciale Aquilone, in soccorso di un addetto alla sicurezza, che aveva notato dalle telecamere di videosorveglianza un 26enne che cercava di asportare il dispositivo antitaccheggio da alcuni capi d’abbigliamento.

Giunti rapidamente sul posto, gli operatori hanno fermato il giovane, ed a seguito di un controllo, hanno rinvenuto la merce poco prima rubata all’interno di uno zaino, per un valore di circa 208 euro.

Il 26enne, con svariati precedenti di Polizia, sarà processato con rito per direttissima.

Resta salva la presunzione d’innocenza degli indagati sino a condanna definitiva

Intervento per persona molesta, arrestato

Genova Giardini Alezander Langer

– Martedì alle 16 la Polizia di Stato ha eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 58enne algerino senza dimora.

Una pattuglia delle Volanti dell’Upgsp è intervenuta a seguito della segnalazione di una persona aggressiva all’interno della Coop di Corso Europa. Gli operatori hanno rintracciato l’uomo nei giardini sovrastanti l’esercizio commerciale e, alla richiesta di esibire un documento per l’identificazione, lo stesso ha assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti degli operatori.

Dagli accertamenti è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Genova il 7 ottobre scorso. L’uomo, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, è stato condotto al carcere di Marassi dove dovrà espiare 9 mesi di reclusione.

Minaccia addetto alla sicurezza con un coltello, denunciato

Genova via Corso Italia

– Alle 2 di notte la Polizia di Stato ha denunciato un 19enne del posto, per il reato di porto abusivo d’armi e minacce.

Gli operatori delle volanti dell’Upgsp, durante il normale controllo del territorio, sono intervenuti fuori da una discoteca di Corso Italia in quanto il 19enne aveva minacciato gli addetti alla sicurezza con un coltello poiché questi ultimi lo avevano allontanato dal locale perché molesto.

Gli agenti, dopo aver trovato il coltello di circa 20 cm in possesso del soggetto, lo hanno accompagnato presso gli Uffici della Questura e sequestrato l’arma.

Resta salva la presunzione d’innocenza dell’indagato sino a condanna definitiva.

Restituito scooter rubato alla proprietaria

Genova corso Sardegna

– Alla mezza di stanotte la Polizia di Stato si è recata in corso Sardegna per un furto in atto di scooter.

Gli agenti di una volante dell’Upgsp, intervenuti rapidamente in Via Archimede, hanno intercettato lo scooter e quando hanno cercato di fermarlo, il soggetto alla guida, si è dato a fuga, innescando un rocambolesco inseguimento, terminato nella zona pedonale di Nuova Nostra Signora del Monte, dove, dopo aver abbandonato il mezzo, ha fatto perdere le sue tracce.

Gli agenti hanno recuperato il motorino e, a seguito di accertamenti, l’hanno riconsegnato alla legittima proprietaria.

 

G. D.