Servizio anticrimine interforze nel cuore dei vicoli genovesi
Battute piazza Caricamento, via di Prè, piazza Banchi, piazza della Commenda, via Gramsci, zona Darsena e caruggi limitrofi
Genova anticrimine
– Nuovo servizio di controllo del personale dell’Upgsp nel centro storico, con il Reparto Prevenzione Crimine Liguria e i cinofili antidroga.
Ieri sera, sono state monitorate le aree più critiche, dovute alla frequentazione di spacciatori e assuntori di droga, oggetto di esposti pervenuti da cittadini e associazioni. Nello specifico hanno battuto piazza Caricamento, via di Prè, piazza Banchi, piazza della Commenda, via Gramsci, nella zona Darsena e tutti i vari caruggi limitrofi.
Un giovane marocchino di 33 anni è stato sanzionato in via amministrativa per la detenzione di sostanza stupefacente per uso personale in quanto trovato in possesso qualche grammo di sostanza stupefacente.
Nel servizio, i cani della Polizia di Stato di Genova hanno rinvenuto in quattro diversi posti – vico del Pomino, via del Campo, vico Untoria e piazza Banchi – nascosti in vari anfratti, circa 78 gr di hashish.
G. D.