Due operazioni della Polizia Ferroviaria a Brignole, furto e aggressione
Polfer riconsegna alla proprietaria il cellulare rubato e recupera due documenti d’identità francesi rubati
Genova furti
– I poliziotti della Sottosezione Polfer di Genova Brignole hanno recuperato e riconsegnare alla legittima proprietaria il telefono cellulare che poco prima le era stato sottratto a bordo treno da due malviventi.
Appena scesi dal convoglio, i due tentavano di sottrarsi al controllo degli agenti ma venivano fermati in prossimità dell’uscita della stazione con in tasca la refurtiva e che venivano denunciati all’autorità Giudiziaria.
Successivamente, gli agenti intervenivano su una richiesta d’aiuto del personale ferroviario, e venivano aggrediti a calci e pugni da due giovani che non volevano scendere dal treno giunto a fine corsa.
I due soggetti, che esibivano due documenti d’identità francesi risultati rubati alcuni giorni fa nello stato transalpino, venivano arrestati e posti a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.
<<In entrambe le occasioni è risultata determinante la tempestiva segnalazione alla Polizia di quanto stesse accadendo – spiegano dal Comando -.
La Polfer ligure, nell’evidenziare la preziosa collaborazione fornita dalla cittadinanza, rinnova a tutti l’invito a segnalare senza indugio alle Forze dell’Ordine ogni situazione di reato o di rischio nei quali involontariamente si può incappare nell’uso del mezzo ferroviario>>.
Resta salva la presunzione d’innocenza dei soggetti segnalati fino alla sentenza definitiva.
G. D.