Polizia Genova servizi anticrimine interforze nei vicoli del centro storico

Polizia Genova servizi anticrimine interforze nei vicoli del centro storico
Spread the love

Anche un fermato destinatario della misura cautelare della custodia in carcere 

Genova arresto

– La Polizia di Stato di Genova ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere nei confronti di un 24enne italiano a Genova senza dimora.

Gli operatori della volante del Commissariato Cornigliano hanno controllato in piazza Acquaverde il 24enne che, essendo senza documenti, è stato accompagnato in Questura per l’identificazione.

Il giovane è risultato destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Genova. A carico dello stesso risultano numerose denunce per rapina con reiterati comportamenti violenti che hanno portato all’emissione della misura.

Conclusi gli atti di rito l’uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Marassi. Fatta salva la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.

Servizio anticrimine interforze nel cuore dei vicoli genovesi

Ieri pomeriggio il Commissariato di P.S. Centro ha coordinato un servizio di controllo del territorio nel centro storico, che ha visto la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, della squadra cinofili dell’Upg e dell’Esercito Italiano.

Nel corso del servizio sono state monitorate le aree in cui sono state registrate rilevanti criticità, dovute alla frequentazione di spacciatori e assuntori di droga, oggetto di esposti pervenuti da cittadini e associazioni.

Gli operatori hanno controllato piazza Caricamento, piazza della Raibetta, piazza Banchi, via al Ponte Reale, via dei Macelli di Soziglia, via della Maddalena, via San Luca, piazza delle Vigne, via di Sottoripa, piazza Fontane Marose e all’interno della Stazione Metro San Giorgio.

Nel corso del servizio un giovane di 18 anni è stato sanzionato in via amministrativa per la detenzione di sostanza stupefacente per uso personale in quanto trovato in possesso di 4 piccoli involucri contenenti circa 4 gr di sostanza stupefacente.

Durante l’attività i cani della Polizia di Stato hanno rinvenuto, nascosti in vari anfratti, circa 37 gr di hashish.

In totale sono state identificate 41 persone di cui 17 con precedenti.

 

G. D.