Fermato al casello di Sampierdarena, non poteva allontanarsi da casa, arrestato
Dal divieto di allontanamento passa agli arresti domiciliari
Genova arresto
– Gli agenti del Commissariato di P.S. Cornigliano domenica hanno notificato un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari ad un 27enne ecuadoriano, in sostituzione della precedente misura del divieto di allontanamento dalla propria dimora dalle 20 alle 6.
Il 27enne era stato fermato dalla Polizia Stradale di Genova Sampierdarena mentre si trovava nei pressi del casello autostradale a bordo di un’auto, senza peraltro aver mai conseguito la patente e, dichiarandosi privo di documenti, ha declinato false generalità.
Sospettando che il giovane stesse mentendo, hanno approfondito i controlli; infatti, i dati anagrafici dichiarati riconducevano ad una persona diversa. Interrogato sull’anomalia riscontrata, il 27enne ha finalmente dichiarato le proprie vere generalità, grazie alle quali è stato possibile appurare che lo stesso fosse sottoposto alla misura del divieto di allontanamento notturno dall’abitazione e pertanto in quel momento avrebbe dovuto trovarsi a casa.
L’uomo è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per il reato di falsa attestazione a Pubblico Ufficiale e per non aver rispettato le prescrizioni imposte, già rilevata anche da altre Forze di Polizia.
Da qui ha ottenuto l’aggravamento della misura, che è stata sostituita con gli arresti domiciliari.
G. D.