Servizio anticrimine nel ponente di Genova, Leone scova due stranieri con droga
Su esposti e segnalazioni dei cittadini
Genova esposti
– L’altra sera il personale del Commissariato Cornigliano, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine e alle Unità Cinofile antidroga, ha effettuato un controllo straordinario del ponente cittadino.
Durante il servizio, è stata monitorata la zona dei giardini del Centro commerciale “Fiumara”, più volte segnalata dai cittadini quale ritrovo di gruppi dediti alia commissione di vari reati.
Sono stati poi effettuati diversi passaggi e controlli nelle zone di Genova: via Avio, via Molteni, via Dondero, piazza Vittorio Veneto, Begato, Certosa anche a seguito degli esposti nei quali sono stati segnalati situazioni di degrado, presenza di pregiudicati, consumo di alcol e stupefacenti.
Alle 21.15 si è proceduto al controllo di alcuni cittadini stranieri che stazionavano in Piazza Vittorio Veneto e nella circostanza il cane antidroga Leone ha segnalato due dei soggetti sottoposti al controllo che detenevano due involucri contenenti stupefacente.
I due di 28 e 38 anni, sono stati deferiti in stato di libertà per l’inosservanza del provvedimento d’espulsione a loro carico e sanzionati amministrativamente per uso personale di stupefacente.
Nel pomeriggio, controllati anche 3 esercizi commerciali.
G. D.