Colpisce la madre con un coltello, 18enne fermato per tentato omicidio a Genova
La donna, operata a Villa Scassi, non è in pericolo di vita
Genova arresto
– Gli agenti della Squadra Mobile di Genova ieri hanno sottoposto a fermo di P.G. per tentato omicidio un 18enne che ha colpito la madre con un coltello, ferendola gravemente.
L’allarme è scattato alle 14 di ieri pomeriggio, quando le volanti dell’Upgsp sono intervenute in via Ventotene, nella zona Oregina – Lagaccio a Genova, per la segnalazione di una donna colpita da arma da taglio all’interno della propria abitazione.
Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’automedica Golf1 e i militi con l’ambulanza Nv Moresco che hanno trasportato la 45enne al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi in codice rosso, dove poi ha subìto un intervento chirurgico e non è in pericolo di vita.
Dall’indagine della Polizia di Stato e dall’interrogatorio condotto dal P.M., è emerso che il figlio 18enne della donna, durante un litigio per futili motivi, ha colpito all’addome la madre con un coltello da cucina.
Gli agenti hanno eseguito il provvedimento di fermo d’indiziato di delitto, emesso dall’Autorità Giudiziaria, e condotto il fermato presso la casa circondariale di Genova Pontedecimo.
Resta salva la presunzione di innocenza sino a condanna definitiva.
G. D.