Un arresto per mandato internazionale e furto con strappo a turista spagnola

Un arresto per mandato internazionale e furto con strappo a turista spagnola
Spread the love

Due operazioni della Polizia di Stato di Genova

Destinatario di mandato di arresto internazionale: arrestato

Genova ricercato

– La Polizia di Stato ha arrestato in via Pegli uno straniero di 35 anni, destinatario di due mandati di cattura internazionali emessi dalle autorità francesi, per reati di traffico illecito di armi ed esplosivi, reati contro la persona e contro la proprietà.

Ad eseguire l’ordine di cattura sono stati gli agenti dell’Upgsp che hanno controllato l’uomo mentre si trovava nel quartiere di Pegli.

Dopo l’arresto, è stato associato alla casa circondariale di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Furto con strappo ai danni di una turista: identificato il presunto autore

Genova furto

– Gli agenti delle volanti dell’Upg e Sp hanno denunciato un italiano di 33 anni per il reato di furto con strappo in via delle Fontane.

Una turista spagnola ha chiamato il centro operativo poiché era stata derubata del proprio telefono cellulare, strappato dalle mani da uno sconosciuto proprio mentre scattava alcune fotografie alla storica Porta dei Vacca, in compagnia del fidanzato.

Gli agenti intervenuti hanno appreso dalla vittima la dettagliata descrizione dell’autore dello scippo che nel frattempo si era dileguato. Utile anche la visione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della città che hanno ripreso il 33enne aggirarsi nei pressi di piazza della Nunziata poco prima dei fatti, per poi ritornare nell’inquadratura qualche attimo dopo, inseguito dalla coppia di turisti.

Gli operatori hanno rintracciato l’uomo qualche ora più tardi, mentre camminava in vico Croce Bianca.

 

G. D.