Rapinato 19enne in via XX Settembre a Genova, 40enne arrestato
Si era dileguato salendo su un autobus in piazza de Ferrari
Genova rapina
– Ieri sera, poco dopo le 23, la Polizia di Stato ha arrestato un 40enne per il reato di rapina e tentata rapina.
Infatti, una volante dell’Upgsp, durante il regolare controllo del territorio, era stata fermata da un giovane 19enne che poco prima era stato rapinato in via XX Settembre nel pieno centro di Genova.
Il giovane, impaurito, ha raccontato agli operatori che il 40enne, con un vistoso tatuaggio sul collo, armato con un oggetto appuntito, lo aveva minacciato costringendolo a consegnarli 20 euro che aveva nel portafoglio cercando anche di sottargli il cellulare.
Comunque, nonostante lo spavento, è riuscito a vedere l’uomo salire su di un autobus di linea con direzione piazza de Ferrari.
Fatta salire la vittima sulla volante, gli agenti hanno immediatamente raggiunto l’autobus riuscendo così, grazie alla descrizione dettagliata del giovane, a bloccare all’interno dell’autobus il 40enne che, in possesso della banconota rubata e di un ferretto appuntito, ha cercato di chinare il capo fra i seggiolini per nascondere il vistoso tatuaggio.
L’arrestato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, fermo restando la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.
G. D.