Rapina al supermercato Basko di via Lagustena a Genova, un arresto e una denuncia
Uno dei due era ricercato, deve ancora scontare un anno e due mesi
Genova rapina
– Alle 12.30 la Polizia di Stato ha arrestato un ventiduenne, a Genova senza dimora, per il reato di rapina impropria e, durante la stessa operazione, ha denunciato un 29enne per ricettazione.
Agenti dell’Upgsp, liberi del servizio, hanno notato due persone, conosciuti per i loro precedenti inerenti reati contro il patrimonio, che stavano confabulando con fare sospetto e armeggiavano con il contenuto di alcune borse che portavano al loro seguito nei pressi del supermercato Basko di via Lagustena.
Gli operatori ne hanno seguito le mosse. Uno dei due è entrato all’interno del supermercato dove ha prelevato numerosi prodotti alimentari, li ha riposti all’interno di una busta della spesa per poi guadagnare l’uscita da una porta di sicurezza evitando pertanto di raggiungere le casse.
Raggiunto il piazzale si è accorto della presenza dei poliziotti di una volante, che nel frattempo era stata fatta intervenire, e si è dato alla fuga abbandonando il sacchetto con la merce trafugata.
Prontamente fermato ha reagito con una condotta violenta e aggressiva nei confronti degli operatori. Nel frattempo, l’altro uomo, il 29enne, è stato fermato con prodotti alimentari contenuti in una borsa ed è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione.
La merce rinvenuta, per un valore commerciale di 575 euro, è stata riconsegnata al responsabile del supermercato.
Nel corso degli accertamenti è emerso che il 22enne era gravato da un ordine di carcerazione per una pena di un anno e due mesi; pertanto, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Resta salva per entrambi la presunzione d’innocenza sino a condanna definitiva.
G. D.