Aggressioni negli ospedali Galliera e Villa Scassi, due denunciati
Si tratta di uno straniero 46enne e di un genovese 31enne
Ospedale Galliera stanotte ore 1.20
Genova
– La Polizia di Stato ha denunciato un 46enne privo di dimora per lesioni personali a Pubblico Ufficiale esercente una professione sanitaria.
Stanotte, l’uomo si è recato all’ospedale Galliera dove è stato registrato e visitato poiché lamentava dolori al petto. Il personale sanitario, accortosi di alcune macchie sul corpo, lo ha fatto accomodare, in via precauzionale, in una stanza isolata.
A quel punto il 46enne ha dato in escandescenze sferrando un pugno in testa ad un infermiere, per poi allontanarsi, venendo poi rintracciato in via Silvio Pellico dalla Volante dell’Upgsp e condotto in Questura.
Ospedale Villa Scassi giovedì ore 2.10
Genova
– Nella notte di giovedì scorso, un 31enne genovese è stato denunciato per fatti avvenuti in ospedale: violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, resistenza e oltraggio a P.U., interruzione di pubblico servizio, possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere, nonché ricettazione.
Il 31enne, dopo aver accompagnato la fidanzata al pronto soccorso, ha dato più volte in escandescenze ostacolando i protocolli sanitari, fino a spintonare un’infermiera e minacciarla mostrando un coltellino.
Il giovane ha minacciato e aggredito a spintoni anche gli agenti dell’Upgsp, finché non è stato riportato alla calma.
Eseguito la perquisizione personale, oltre al coltello, sono state rinvenute anche due tessere sanitarie intestate ad altre persone e un cacciavite. L’uomo, già sottoposto ad obbligo di presentazione alla P.G., è stato condotto in Questura per gli atti di rito.
Resta salva per entrambi gli indagati la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.
G. D.