Beccati mentre rubano 75 litri di carburante da due furgoncini, tre arrestati a Genova

Beccati mentre rubano 75 litri di carburante da due furgoncini, tre arrestati a Genova
Spread the love

È successo a mezzogiorno in corso Perrone 

Genova furto

– La Polizia di Stato di Genova ha tratto in arresto tre stranieri, rispettivamente di 25, 29 e 43 anni, per il reato di furto aggravato in concorso tra loro.

Le volanti dell’Upg e Sp e del Commissariato Cornigliano sono intervenute dopo la segnalazione pervenuta da un cittadino che aveva notato tre uomini giungere in corso Perrone a bordo di un’auto e, dopo un breve giro di perlustrazione, scendere con un grosso sacco contenente numerose taniche, per poi andare ad armeggiare vicino a due furgoni parcheggiati lungo la via.

Gli operatori, immediatamente giunti sul posto, hanno rintracciato i tre soggetti, uno dei quali è stato trovato con in mano un grosso tubo di plastica mentre cercava di nascondersi dietro ad un camioncino.

Nelle vicinanze sono state rinvenute diverse taniche, di cui tre contenenti circa 75 litri di gasolio, risultati essere stati asportati da due furgoncini, entrambi trovati con l’imbocco del serbatoio danneggiato.

Il 43enne è stato trovato in possesso di un cacciavite, presumibilmente utilizzato per commettere il furto. La perquisizione del veicolo utilizzato dai tre, il cui bagagliaio è stato trovato intriso di carburante, ha portato al rinvenimento di numerosi attrezzi atti allo scasso.

Il carburante recuperato è stato restituito ai legittimi proprietari e i tre sono stati tratti in arresto e saranno giudicati con rito direttissimo.

Fatta salva la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.

 

G. D.