Coppia di giovani rubano merce di marca e poi attaccano il personale Ipercoop
Tra la refurtiva anche due paia di occhiali del valore di 600 euro
Genova furto
– Gli agenti della Polizia di Stato di Genova ha tratto in arresto un 29enne e una 22enne per rapina impropria aggravata in concorso, denunciando la giovane anche per ricettazione.
Alle 14.30 di ieri pomeriggio la coppia è stata notata dal personale di vigilanza dell’Ipercoop di via Romairone poiché, durante i passaggi tra gli scaffali, hanno nascondevano alcuni capi di abbigliamento nella borsa della ragazza.
Arrivati alle casse automatiche pagavano solo i pochi generi alimentari che avevano nel carrello della spesa e uscivano. Il personale del supermercato, dopo aver chiamato il 112, li ha fermati chiedendo loro di restituire quanto avevano nella borsa, ma i due si sono dati alla fuga, minacciando in modo molto aggressivo i responsabili della sicurezza che tentavano di raggiungerli.
Il tempestivo intervento delle volanti dell’Upgsp e del Commissariato Cornigliano permetteva di fermare la coppia, che nel frattempo si era divisa. La ragazza è stata fermata a bordo di un bus in direzione centro mentre il ragazzo era rimasto nei pressi del centro commerciale.
Nella perquisizione della coppia sono stati trovati un grimaldello e una borsa schermata contenente alcune magliette di marca (valore totale 135 euro), dei salami, un dispositivo antitaccheggio staccato dalla merce e due paia di occhiali del valore di 600 euro circa ancora con le etichette.
Tutta la refurtiva è stata restituita al supermercato, tranne gli occhiali che erano provento di un precedente furto presso un negozio di ottica.
Saranno processati per direttissima, resta salva la presunzione di innocenza.
G. D.