Tre denunce nel centro storico in via Gramsci a Genova
Due interventi della stessa Volante della Polizia di Stato
Genova furti
– Stanotte, in via Gramsci a Genova, gli agenti dell’Upg hanno notato una persona che stava scappando dai parcheggi dell’Acquario e che, alla vista della Polizia, ha accelerato la corsa dirigendosi in direzione dei vicoli vicini.
I due operatori hanno proseguito a piedi, raggiungendo in pochi minuti l’uomo che è stato bloccato e identificato. Si tratta di un 30enne genovese, già conosciuto alle Forze di Polizia poiché dedito alla commissione di reati contro il patrimonio.
Le verifiche successive hanno rivelato perché l’uomo stava scappando dopo essere stato sorpreso da un vigilante mentre tentava di introdursi all’interno di un esercizio commerciale, proprio nei pressi dell’Acquario.
Il giovane è stato anche riconosciuto come il presunto autore del danneggiamento di un finestrino di un’auto in sosta, commesso sabato scorso nella stessa zona; pertanto, è stato denunciato per tentato furto aggravato e danneggiamento.
Nel turno mattutino, gli stessi agenti delle volanti dell’Upg sono intervenuti in via Gramsci poiché una coppia di giovani stava litigando animatamente in strada. I poliziotti hanno cercato di separarli per evitare che si facessero male, ma la donna, una 20enne italiana, ha reagito con violenza, tentando di lanciarsi in mezzo alla strada, nel flusso veicolare.
Invece, il fidanzato, 34enne italiano, si è mostrato più collaborativo ma è stato trovato in possesso di una forbice da elettricista e di un coltello multiuso con lama di 5 cm. Entrambi sono stati denunciati: lei per resistenza a Pubblico Ufficiale e lui per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.
Resta salva la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.
G. D.