Ciclista, motociclista, pedone caduti, tre interventi Elisoccorso Drago Genova

Ciclista, motociclista, pedone caduti, tre interventi Elisoccorso Drago Genova
Spread the love

Tre soccorsi di cui uno in codice rosso e due in codice giallo

Genova soccorsi

– Sabato particolarmente impegnativo per i Vigili del fuoco del Reparto Volo con tre interventi che hanno richiesto l’elisoccorso Drago.

Il primo soccorso poco dopo le 11 per un ciclista 60enne caduto sul sentiero che scende dal Forte Diamante. Gli elisoccorritori sono stati calati al suolo con il personale medico e, stabilizzato il ciclista, questo è stato verricellato a bordo del Drago VF e trasportato al Policlinico San Martino di Genova in codice giallo. Sul posto anche il Soccorso Alpino Cnsas.

Poco dopo, alle 12, l’elisoccorso è stato dirottato per un grave incidente sulla strada statale 45 della val Trebbia, dove un motociclista era caduto e scivolato per diversi metri in un dirupo nei pressi di Montebruno. Recuperato e trasportato per un tratto dall’ambulanza della Croce Rosso Montebruno, è stato anch’egli imbarcato e trasportato al pronto soccorso del San Martino di Genova in codice rosso. Sul posto anche i carabinieri.

Infine, nel pomeriggio alle 16.30, un soccorso nello spezzino per una persona caduta sotto il molo di Corniglia in via alla Marina. Stabilizzato e imbarcato sul Drago, è stato condotto all’ospedale di Lavagna in codice giallo. Sul posto anche la Pubblica Assistenza di Corniglia.

 

G. D.