Sono arrivati sette nuovi commissari della Polizia di Stato a Genova

Sono arrivati sette nuovi commissari della Polizia di Stato a Genova
Spread the love

Tre in Questura, e uno ciascuno a Stradale, Cibernetica, Scali, Mobile

Genova rinforziQuestura

– Ieri, lunedì 26 agosto, hanno preso servizio a Genova sette nuovi funzionari distribuiti tra la Questura e le altre specialità.

Sono tutti provenienti dal 112° Corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato, svolto presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, dove hanno conseguito il master di II livello in “Diritto e organizzazione e gestione della sicurezza”.

Sono stati assegnati in potenziamento o avvicendamento ad altri Funzionari che andranno a rinforzare più settori con l’obiettivo di implementare i servizi di controllo del territorio e fornire risposte efficaci alla collettività.

Infatti, tre rinforzano la Questura, gli altri quattro rispettivamente al Compartimento di Polizia Stradale, al Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Liguria, alla Polizia di Frontiera presso gli Scali marittimo ed aereo e al VI Reparto Mobile.

I tre in servizio presso la Questura:

  • Commissario Francesco D’Aria, 28 anni, originario della provincia di Napoli, laureato in giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli.
  • Commissario Antonio Pennacchio, 30 anni originario della provincia di Napoli, laureato in giurisprudenza presso l’Università Luigi Vanvitelli di Caserta, già funzionario addetto.
  • Commissario Andrea Volpe, 31 anni originario della provincia di Pescara, laureato in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, ex allievo della Scuola Militare dell’Esercito Italiano Pietro Teuliè.

Ieri mattina, i Commissari prima dopo essere stati accolti dal Questore e dal suo staff, poi hanno partecipato alla quotidiana riunione operativa, dove hanno avuto l’occasione di presentarsi e conoscere gli altri Dirigenti e Funzionari.

Da oggi sono in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale, quali Funzionari di turno sul territorio del capoluogo, in affiancamento.

Gli altri quattro:

  • Commissario Antonio Nervo, 32 anni originario della provincia di Napoli, laureato in giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, già Funzionario dell’Ispettorato del Lavoro di Napoli assegnato alla Sezione Polizia Stradale.
  • Commissario Serena Zizzari, 31 anni, originaria della provincia di Caserta, laureata in giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, master di II livello in cyber security – politiche pubbliche normative e gestionali, con precedenti esperienze lavorative in ambito di sicurezza delle reti informatiche, assegnato al Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Liguria.
  • Commissario Flavia Marziano, 30 anni, originaria della provincia di Napoli, laureata in giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, con corso di perfezionamento post-laurea sul Diritto dell’Unione Europea, assegnata alla Polizia di Frontiera presso gli Scali Marittimo ed Aereo.
  • Commissario Jennifer Di Gaetano, 32 anni, originaria della provincia di Enna, laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Catania dove ha conseguito due master di I livello: il primo per l’insegnamento delle discipline giuridico-economiche ed il secondo per l’insegnamento a soggetti con bisogni educativi speciali (Bes), assegnata al VI Reparto Mobile.

<<Il Questore Burdese, unitamente ai Dirigenti delle Specialità, rivolge a tutti i nuovi Commissari i migliori auguri di buon lavoro. L’elevata preparazione nonché la forte motivazione sia professionale che per la sede di servizio, ne consentirà una rapida integrazione a servizio della sicurezza di questo territorio.

Programmatico il motto del 112° Corso: “Omnia Omnium Bene Agere”>>.

 

G. D.