Aggressione a Sottoripa rintracciato e denunciato il presunto autore

Aggressione a Sottoripa rintracciato e denunciato il presunto autore
Spread the love

Sul posto sono intervenute anche pattuglie dell’Arma dei Carabinieri, attivate a seguito di segnalazione 112

Genova aggressione

– Ieri sera alle 22, lungo i portici di Sottoripa, gli agenti del Commissariato Centro e personale del VI Reparto Mobile di Genova, in servizio di Pronto Impiego nella vicina piazza della Raibetta, sono intervenuti in soccorso di quattro uomini del Bangladesh.

I quattro erano stati aggrediti con un bastone, senza alcun motivo apparente, da un giovane straniero che si era poi dato alla fuga. Le vittime sono state soccorse e trasportate al Policlinico San Martino per le cure del caso.

Con la dettagliata descrizione fornita da testimoni e dalla visione dei video raccolti, gli operatori sono riusciti a rintracciare il fuggitivo su un autobus, fermo al capolinea in piazza Caricamento, dove aveva tentato di nascondersi.

Era ancora sporco di sangue ed in stato di ebbrezza, ha cercato di divincolarsi per scappare ma è stato prontamente bloccato dagli agenti.

È uno straniero di 34anni, che è stato deferito dal Commissariato Centro all’Autorità Giudiziaria per le lesioni aggravate procurate e per resistenza a Pubblico Ufficiale opposta agli operatori, per il quale resta salva la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.

Le operazioni sono quindi proseguito fino a tarda notte nella zona di via della Maddalena, piazza delle Vigne, via delle Vigne, vico dei 4 Canti di San Francesco, via San Luca, con il pattuglione, coordinato da personale del Commissariato Centro, oltre a personale del Reparto Prevenzione Crimine e delle Unità Cinofila antidroga con il cane Leone

Nel pomeriggio, gli agenti del Commissariato Centro, avevano deferito uno straniero sorpreso a spacciare in piazza Raibetta, sequestrando più dosi di stupefacente di tipo cannabis e banconote di piccolo taglio, nell’ambito dei controlli svolti dalla pattuglia interforze con l’Esercito Italiano e Polizia Locale.

 

G. D.