Prima tenta un furto e poi colpisce due agenti, arrestato a Genova Quinto
Si tratta di un trentenne irregolare
Genova arresto
– A suo carico resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali aggravate, falsa attestazione sull’identità e per tentato furto aggravato in concorso con un connazionale 18enne, questi i reati commessi da un 30enne, straniero irregolare sul territorio nazionale, arrestato dalla Polizia di Stato.
Due equipaggi e Volanti dell’Upgsp stavano effettuando un controllo presso la stazione di Genova Quinto, quando si sono accorti che i due giovani tentavano di nascondersi alla loro vista. Raggiunti e fermati per l’identificazione, una turista ha attirato l’attenzione degli agenti per avvisarli che poco prima i due soggetti avevano tentato di aprirle lo zaino durante la fase di discesa dal treno.
Mentre venivano condotti in Questura il 30enne pur di non sottoporsi al fotosegnalamento ha aggredito gli agenti ferendone due procurandogli cinque giorni di prognosi ciascuno.
Riportato finalmente alla calma, si è risaliti alle sue generalità che sono risultate differenti da quelle da lui dichiarate. Per lui è scattata la direttissima, mentre resta salva la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.
G. D.