Controlli antidroga con i cani Constantin e Leone, un arresto a Genova Sestri

Controlli antidroga con i cani Constantin e Leone, un arresto a Genova Sestri
Spread the love

Leone ha anche fiutato altra droga nei giardini del centro commerciale Fiumara

Genova droga

– La Polizia di Stato ha arrestato un pusher 21enne durante i servizi anticrimine nel ponente cittadino, in risposta anche agli esposti presentati dai singoli cittadini e comitati.

È intervenuto il personale del Commissariato Sestri Ponente, unitamente a quello del Reparto Prevenzione Crimine e delle unità cinofila antidroga, con i cani Constantin e Leone, ed ha riguardato in particolare le delegazioni di Genova Voltri e la zona del Cep.

Proprio in via 2 Dicembre, il cane Leone ha segnalato un 21enne che, alla vista dei poliziotti, ha gettato a terra due pacchetti al cui interno erano custodite 10 confezioni di cocaina (5,11 grammi) e 4 involucri di cannabis (35,70 grammi).

Perquisito, è stato trovato in possesso di altri 2,28 grammi di cannabis e 480 euro, probabile provento di attività illecita. Inoltre, nel corso della perquisizione domiciliare, è stato rinvenuto materiale per il confezionamento, oltre a 100 euro e un grosso coltello da caccia.

Il 21enne è stato arrestato per detenzione di droga ai fini dello spaccio e giudicato con rito direttissimo nella mattinata di venerdì. Resta salva la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.

Droga di tipo cannabis era stata fiutata sempre da Leone, martedì scorso, nei giardini del centro commerciale Fiumara, nascosta in vari anfratti.

 

G. D.