Cocci di vetro sul volto e lo rapina di 700 euro, arrestato a Genova
Vittima pedinata da via Lomellini poi colpita in via Dino Col
Genova rapina
– Un 35enne è stato arrestato per rapina aggravata e lesioni aggravate avvenute nella notte del 7 agosto, dove ha sottratto 700 euro ad un cittadino colpendolo al volto con una bottiglia di vetro, procurandogli lesioni gravissime.
Gli agenti delle volanti dell’Upgsp erano intervenuti a seguito di una segnalazione di aggressione ai danni di una persona con cocci di bottiglia e successiva rapina. La vittima veniva immediatamente soccorsa e trasportata all’Ospedale Villa Scassi per le cure del caso.
Nel giro di pochissime ore, la Squadra Mobile di Genova ha ricostruito il fatto ed è risalita all’identità del presunto autore.
Dall’indagine è emerso che il 35enne, prima di compiere l’azione, ha pedinato la vittima da via Lomellini sino in via Dino Col dove lo ha colpito violentemente per poi sottrargli il denaro e darsi alla fuga.
Il rapinatore è stato rintracciato la stessa notte, nel centro storico, con ancora addosso alcuni abiti indossati e con circa 300 euro di cui non sapeva giustificarne il possesso. Ora si trova presso il carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Resta salva la presunzione di innocenza sino a condanna definitiva.
G. D.