Estorsione a ex datore di lavoro, arrestato a Genova

Estorsione a ex datore di lavoro, arrestato a Genova
Spread the love

Gli prende portafogli e telefono cellulare poi chiede denaro per restituirli

Genova estorsione

– Lunedì 1° luglio, alle 22, in Viale Emanuele Filiberto Duca D’Aosta, la Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 25enne per il reato di tentata estorsione e resistenza a Pubblico Ufficiale, inoltre lo ha deferito in stato di libertà per ricettazione in concorso con un soggetto rimasto ignoto.

La vittima ha riferito ai poliziotti che tempo fa ha avuto con il 25enne una collaborazione lavorativa, poi terminata e, nonostante fosse stato regolarmente pagato, il giovane ha preteso ulteriore denaro con pressanti richieste attraverso messaggi e telefonate.

I due hanno poi concordato un appuntamento per risolvere la questione e durante l’incontro, mentre stavano parlando senza riuscire ad accordarsi, un complice del 25enne si è impossessato del portafogli e del telefono cellulare dall’auto della vittima.

Accortasi del furto lo ha contattato con il telefono di un conoscente e, per tutta risposta, gli è stato richiesto del denaro in cambio della restituzione di quanto trafugato.

D’accordo con i poliziotti dell’Upgsp, ha accettato l’elargizione nei pressi della stazione Brignole. Qui gli agenti hanno cercato di fermato il 25enne che è fuggito fino in corso Montegrappa dove è stato catturato.

Il ragazzo aveva il proprio telefono, dal quale sono emerse le conversazioni whatsapp con le pressanti richieste di denaro, ma non quello della vittima.

Dopo gli accertamenti è stato arrestato e associato presso la casa circondariale di Genova Marassi. Resta salva la presunzione d’innocenza dell’indagato fino a condanna definitiva.

 

G. D.