Due tentate rapine ai danni di una donna e al supermercato, 2 arresti a Genova
Due distinte operazioni in via Gramsci e via Finocchiaro Aprile
La Polizia sventa un tentativo di rapina ai danni di una donna
Genova tentato furto –
In via Gramsci, alle 2 di ieri, la Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 30enne per tentata rapina.
Nel corso di un pattugliamento nella zona del centro storico, i poliziotti delle Volanti dell’Upgsp hanno sentito delle urla provenire dalla zona sottostante la sopraelevata e hanno visto il 30enne che stava strattonando una donna per rubarle il portafoglio.
Il malvivente è stato prontamente bloccato e messo in sicurezza dentro l’auto di servizio, mentre la donna, molto scossa e impaurita, ha rifiutato le cure mediche.
Il trentenne sarà giudicato con rito direttissimo. Resta salva la presunzione di innocenza dell’indagato sino a sentenza definitiva.
Ruba al supermercato e aggredisce il dipendente che vuole bloccarlo
Genova tentato furto
– Sabato scorso, in via Finocchiaro Aprile, alle 14, la Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 58enne per il reato di tentata rapina.
L’uomo era già conosciuto per alcuni furti compiuti all’interno dell’esercizio commerciale, e quando un dipendente del supermercato Basko di via Barabino ha visto entrare l’uomo con uno zaino vuoto sulle spalle e poi uscire pagando solo una bottiglietta di thè da 60 centesimi e con lo zaino vistosamente pieno, lo ha invitato a rientrare in negozio dove ha consegnato 7 bottiglie di olio extravergine di oliva del valore di 102 euro appena rubate.
Saputo che stavano arrivando le Forze dell’Ordine si è allontanato repentinamente dal negozio, allora il dipendente lo ha inseguito ma è stato strattonato violentemente dall’uomo per guadagnarsi la fuga.
La volante del Commissariato Cornigliano li ha intercettati in Via Finocchiaro Aprile arrestando il 58enne nella flagranza del reato.
Il fermato sarà giudicato con rito direttissimo. Resta salva la presunzione di innocenza dell’indagato sino a sentenza definitiva.
G. D.