Maltratta la compagna poi cerca di suicidarsi a Prà
Gli agenti intervengono per una lite in famiglia e sventano un tentativo di suicidio
Genova maltrattamenti
– Ieri sera alle 20, i poliziotti delle volanti dell’Upg e Sp hanno arrestato un 41enne per lesioni aggravate, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciandolo anche per maltrattamenti famigliari e lesioni personali,in una abitazione di Genova Prà.
Gli agenti sono intervenuti per una lite familiare, poi quando sono arrivati sul posto hanno faticato a sedare gli animi dei due apprendendo dalla vittima che l’uomo non era nuovo a maltrattamenti e violenze.
Poi, al momento degli atti, il 41enne ha improvvisamente dato in escandescenza prendendo a spallate i poliziotti per cercare di chiudersi all’interno della cucina, minacciando di buttarsi dalla finestra.
I due agenti sono intervenuti impedendogli di chiudere la porta e di arrivare all’infisso verso cui si stava dirigendo con determinazione, durante lo scontro hanno riportato lesioni, rispettivamente ad un ginocchio ed a una mano (7 giorni di prognosi ciascuno).
L’uomo è stato finalmente messo in sicurezza e accompagnato presso gli uffici della Questura in attesa del rito direttissimo. Resta salva la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.
G. D.