Due aggressioni a sanitari del pronto soccorso di Villa Scassi a Genova
Duplice intervento della Polizia di Stato in ospedale
Genova aggressioni
– Si tratta di due interventi della Polizia di Stato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi la prima ieri alle 14.45 e la seconda alle 4 di stanotte.
Sono stati denunciati due uomini, entrambi per violenza e minaccia ad incaricato di pubblico servizio: un giovane senza fissa dimora, di età accertata maggiore dei 18 anni, e un 41enne residente fuori Genova.
Il primo intervento, eseguito dai poliziotti delle volanti dell’Upg e Sp, è scattato dopo la richiesta del personale sanitario in servizio presso il pronto soccorso quando il 18enne, in evidente stato di agitazione psicomotoria, li ha minacciati brandendo un oggetto metallico e lanciando bottiglie nei confronti dei presenti senza colpirli.
Il secondo intervento è avvenuto per il 42enne, in attesa di essere visitato presso lo stesso nosocomio, ha iniziato ad inveire contro i sanitari diventando sempre più aggressivo fino a colpire il vetro dell’infermeria con la testa e minacciare di morte un operatore che ha cercato di fermarlo. I poliziotti del Commissariato Cornigliano, prontamente intervenuti, lo hanno portato alla calma e riaffidato alle cure mediche.
G. D.