Ragazzo adescato da 39enne che poi lo rapina col fidanzato, 2 arresti a Genova
Improvvisamente è apparso il fidanzato che si nascondeva dietro un albero
Genova arresti
– Gli agenti del Commissariato di Prè hanno arrestato una coppia di 39 anni lei e 40 lui su ordinanza emessa dal Gip presso il Tribunale di Genova, su richiesta della Procura della Repubblica.
L’indagine è partita il 17 dicembre 2023 quando un ragazzo ha subìto una rapina. Il giovane si trovava all’interno di un bar di via Buozzi, quando è stato avvicinato da una donna che, dopo averlo approcciato verbalmente, ha iniziato a bere con lui.
Finiti i propri soldi il giovane si è recato, insieme alla donna, al bancomat vicino per prelevare altro denaro e lei in quel frangente si è appropriata dei 150 euro appena prelevati. Mentre il ragazzo provava a farsi dare indietro le banconote è stato raggiunto e percosso violentemente dal fidanzato di lei appostato nei pressi dello sportello ad osservare la scena nascosto dietro un albero.
La coppia si è dileguata, ma poco dopo è stata rintracciata dai poliziotti del Commissariato Prè, e nei giorni scorsi i due sono stati arrestati e condotti uno presso la casa circondariale di Marassi e l’altra presso il carcere di Pontedecimo.
Resta salva la presunzione di innocenza.
G. D.