Esercenti preoccupati a Sestri e Pegli dopo cinque vetrine in frantumi, arrestato 19enne
Furti “redditizi”, in una farmacia sottratti 20 mila euro, tra fine 2023 e 10 febbraio
Genova spaccate
– Ci sono buone probabilità che l’autore delle numerose spaccate negli esercizi di Sestri Ponente e Pegli abbia un’identità. Infatti, la Polizia di Stato ha eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 19enne ritenuto il presunto responsabile di ben cinque spaccate commesse tra il 31 dicembre 2023 ed il 10 febbraio di quest’anno.
In particolare, ad una farmacia sono stati sottratti 20 mila euro e in un negozio di telefonia sono stati asportati numerosi dispositivi elettronici. Pesanti i danni, poiché in tutti i casi sono state completamente infrante le vetrine.
Gli agenti del Commissariato di Sestri Ponente, grazie all’esame delle telecamere di videosorveglianza e all’analisi dei tabulati dei traffici telefonici, hanno raccolto concordanti elementi che hanno portato all’identificazione del responsabile.
Si tratterebbe di un diciannovenne, a Genova privo di stabile dimora, ritenuto presunto responsabile delle cinque spaccate, due delle quali commesse in sole due ore a distanza di pochi metri.
Il giovane è stato individuato ed arrestato dai poliziotti della Questura di Lucca dopo che gli agenti del Commissariato di Sestri, una volta ottenuta la misura cautelare, hanno accertato che l’uomo era stato identificato nella città toscana la sera precedente l’emissione del provvedimento.
Al momento il 19enne si trova associato presso la casa circondariale di Lucca a disposizione dell’Autorità Giudiziaria; resta salva la sua presunzione d’innocenza, fino a condanna definitiva.
G. D.