Ennesimo furto e si dichiara minorenne, gli esami lo sconfessano, arrestato a Genova
Per furto aggravato in concorso e violazione della normativa sull’immigrazione
Genova furto
– Gli agenti delle volanti dell’Upg, ieri pomeriggio alle 15.30, hanno arrestato a Ponte Morosini un uomo di età accertata maggiore ai 18 anni, per false attestazioni sulla propria identità personale, denunciandolo altresì per furto aggravato in concorso con un 18enne, nonché per la violazione della normativa sull’immigrazione.
Gli agenti sono intervenuti a seguito della segnalazione di un furto perpetrato da un gruppo di giovani all’interno di un supermercato. Gli stessi sono stati notati mentre prelevavano numerose bottiglie di birra dagli scaffali, occultandole sotto gli abiti, per poi allontanarsi con fare minaccioso, nonostante l’invito dei dipendenti del negozio a riconsegnare la merce rubata.
I poliziotti, dopo aver acquisito una dettagliata descrizione dei soggetti, si sono subito messi alla ricerca, rintracciandone i 2 nei pressi dell’Acquario, intenti a consumare birra. Alla vista delle divise hanno mostrato un atteggiamento nervoso e, su specifica richiesta, hanno estratto da sotto le giacche alcune delle bottiglie asportate.
Una volta accompagnati in Questura di Genova per formalizzare la segnalazione di furto aggravato, uno dei due ha riferito di non aver ancora compiuto 18 anni. Sottoposto a fotosegnalamento, è emerso che l’uomo, in più occasioni, aveva dichiarato date di nascita differenti; pertanto, è stato accompagnato presso l’ospedale Gaslini dove gli esami radiografici hanno accertato la sua maggiore età.
Fissata per questa mattina la direttissima, fermo restando che la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata solo nel caso dell’emissione di una sentenza irrevocabile di condanna.
G. D.