Dieci interventi dei Vigili del fuoco per il maltempo, soccorsa barca a vela a Genova – VIDEO
Interventi a terra e in mare con l’elicottero Drago
Genova maltempo – Danni per il brutto tempo abbattutosi nella mattinata, dove sono una decina gli interventi svolti dai Vigili del fuoco di Genova.
In via Fillak, per rimuovere delle parti pericolanti, è stato necessario chiudere il traffico per circa quindici minuti, creando disagio per la circolazione e deviando il percorso di alcuni autobus.
Sempre in mattinata , oltre il maltempo, il Reparto Volo dei Vigli del fuoco è stato allertato dalla Capitaneria di Porto, per una imbarcazione in difficoltà al largo di Santa Margherita Ligure. Il natante aveva strappato la vela che era caduta in mare.
È intervenuto l’elicottero Drago dei Vigili del fuoco che ha raggiunto l’imbarcazione con il personale sommozzatore a bordo pronto a prestare aiuto. In rotta per il soccorso era stata anche dirottata la nave Moby Otta e i sommozzatori VF con il gommone.
Nel frattempo, gli occupanti erano riusciti a recuperare la vela e riprendere la navigazione a motore, il tutto confermato dalla motovedetta della Capitaneria di Porto che aveva raggiunto la barca in difficoltà.
G. D.