La situazione al San Martino di Genova dopo l’incendio
Due giorni di interventi urgenti per riattivare i servizi al Policlinico
San Martino incendio – La direzione del Policlinico San Martino informa, dopo la riunione operativa dei vertici dell’azienda, circa gli sviluppi e l’aggiornamento rispetto a quanto finora provveduto dopo l’incendio che ha interessato ieri notte la struttura:
- Bonificati e già operativi, dalle 17, gli ambienti della Rianimazione M2 al 2° piano del Monoblocco. Tornati in loco i 10 pazienti trasferiti precauzionalmente.
- Bonificati e già operativi in serata gli ambienti della Rianimazione M4 al 4° piano del Monoblocco. Torneranno in loco i 9 pazienti trasferiti precauzionalmente.
- Bonificati e operativi in serata gli ambienti dell’M5 5° piano del Monoblocco. Torneranno in loco i 21 pazienti trasferiti precauzionalmente al Padiglione 64.
- Le sale operatorie in cui sono stati appoggiati nel frattempo alcuni pazienti torneranno alla loro piena operatività già da domattina. Grazie ad un attento lavoro di equipe le sedute programmate e rinviate stamani, saranno recuperate entro la fine della settimana.
- Ferma l’attività della Rianimazione M3 lato levante al 3° piano del Monoblocco, attività assorbita dalle altre rianimazioni.
- Ripristinata tutta la linea antincendio, che ha perfettamente funzionato durante l’emergenza di questa notte.
G. D.