Notte di fiamme all’ospedale San Martino, 25 pazienti trasferiti

Notte di fiamme all’ospedale San Martino, 25 pazienti trasferiti
Spread the love

Incendio partito da alcune batterie di un gruppo di continuità, nessun ferito

 

Genova incendio Policlinico – Sono state spente verso le sette di stamane le fiamme fuoriuscite da un locale dell’ospedale San Martino di Genova destinato ai gruppi di continuità, dove verso le 23 di ieri sera bruciavano delle batterie.

I pazienti, grazie alla prontezza dei sanitari operativi presso il reparto, sono stati trasferiti in altre due rianimazioni del Monoblocco, nel frattempo la centrale operativa dei Vigili del fuoco ha immediatamente inviato sul posto due squadre e l’autoscala, impegnati tutta la notte da quando un fumo acre ha invaso il terzo piano del monoblocco.

I Vigili del fuoco hanno individuato come l’incendio sia scaturito da un corto circuito ad un gruppo di continuità della struttura mettendo fuori servizio gli impianti elettrici del terzo piano.

Verso mezzanotte è arrivato sul posto il direttore generale Marco Prioli.

<<Attraverso gli operativi della Direzione Medica di Presidio – ha commentato -, sono 16 i pazienti trasferiti dalla Rianimazione M3 (3° piano) lato levante del Monoblocco, al lato ponente del medesimo piano.

Nove pazienti della Rianimazione M4, al 4° piano, sono stati precauzionalmente spostati presso le sale operatorie, dove sarà temporaneamente sospesa l’attività programmata (garantita quella emergenziale). Non sono stati registrati feriti>>.

 

G. D.