Incendio pullman su A12, visita a sorpresa in ospedale all’autista, sta meglio

Incendio pullman su A12, visita a sorpresa in ospedale all’autista, sta meglio
Spread the love

Toti e Gratarola gli hanno consegnato la bandiera della Regione Liguria come gesto di stima

Genova incidente – Oggi l’autista del pauroso incidente avvenuto alla galleria dell’autostrada A12, dove il pullman ha preso fuoco e 37 passeggeri hanno dovuto far ricorso ai vari pronto soccorso di Genova, ha ricevuto la visita del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dell’assessore alla Sanità Angelo Gratarola.
I due politici hanno consegnato a Salvatore Todaro, che si trova ricoverato al Policlinico San Martino di Genova nel reparto di Terapia intensiva cardiologica, la bandiera della Regione Liguria.
Visita Presidente e Assessore Sanità
<<Ho voluto rendere omaggio ad una persona che ha dimostrato un coraggio e un’intraprendenza fuori dal comune – ha commentato Toti -. Se non fosse stato per la prontezza di spirito dell’autista ora non saremmo così sorridenti davanti ad un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche e che si è invece ridotto ad una brutta avventura nel ricordo di chi c’era, oltre ovviamente al disagio sulla rete autostradale che si sta cercando risolvere più velocemente possibile>>.

Inoltre la direzione sanitaria del Policlinico informa che l’autista resterà ricoverato, a scopo precauzionale, nella Terapia Intensiva Cardiologica diretta dal professor Italo Porto. Le sue condizioni sono in miglioramento.

E’ invece in fase di dimissione la donna di 61 anni che, come da secondo bollettino, ieri era stata trattenuta precauzionalmente sotto monitoraggio presso le salette del Pronto Soccorso.

G. D.