Controlli nel Centro storico genovese: 4 denunce e 4000 euro di sanzione

Controlli nel Centro storico genovese: 4 denunce e 4000 euro di sanzione
Spread the love

La Polizia di Stato di Genova ha deferito 4 persone per i reati di ricettazione e inosservanza di un Ordine del Questore e divieto di ritorno a Genova

Genova denunce

– Un servizio straordinario di controllo, da parte del Commissariato Prè, è avvenuto ieri pomeriggio nella zona del Centro Storico “Ghetto”, già oggetto di diversi esposti per problematiche connesse a reati predatori, risse e spaccio di stupefacenti.

Sono intervenuti gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, della Squadra Cinofili, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e dell’Asl3, a prevenzione e repressione dei reati e alla verifica degli esercizi commerciali.

È stato individuato un 36enne inosservante dell’Ordine del Questore di Alessandria di abbandonare il territorio nazionale e pertanto denunciato; una ragazza di 22 anni è stata denunciata per ricettazione poiché ritrovata in possesso di un telefono rubato. Due amici, entrambi titolari di un divieto di ritorno nel Comune di Genova sono stati sorpresi in via del Campo ed entrambi sono stati denunciati per la violazione.

Inoltre, grazie al fiuto del cane Costantin è stata rinvenuta, occultata all’interno di un bar di piazza Santa Fede, una dose di hashish e a causa di gravi violazioni di norme igienico- sanitarie il titolare di una gastronomia senegalese è stato sanzionato con una multa di 4000 euro.

 

G. D.