Troppa violenza al Babylon Club Danze di Genova, Questore chiude due mesi il locale
Sospesa la licenza anche per la negligenza del gestore
Genova chiusura
– La chiusura del Questore di Genova è pesante: sospensione per 60 giorni della licenza d’esercizio del locale “Babylon Club Danze Srls”, sito nel capoluogo in Vico Alberto di Bozzolo n.1.
Il procedimento amministrativo è stato avviato ed istruito dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, per reiterati episodi di violenza, consumati sia all’interno che nei pressi del locale.
L’ultimo, verificatosi lo scorso 3 giugno, ha coinvolto un giovane cliente che, a causa delle lesioni procurategli da un altro avventore, è stato refertato con 20 giorni di prognosi.
Ma tra le motivazioni del provvedimento salta fuori anche la negligenza del gestore del locale che, alla vista della vittima a terra priva di sensi, non si è attivato per allertare i soccorsi.
Il locale, seppure sotto diverse gestioni, in passato è già stato raggiunto da altri analoghi provvedimenti, scaturiti da manifestazioni di violenza ed altre condotte illecite ad opera di una parte dei frequentatori, con conseguenti ricadute negative per l’ordine e la sicurezza pubblica.
G. D.