Colpisce un anziano e gli ruba il motorino, ma viene fermato dai passanti a Genova

Colpisce un anziano e gli ruba il motorino, ma viene fermato dai passanti a Genova
Spread the love

In carcere a Marassi 

Genova aggressione

– Ieri pomeriggio alle 18.30 la Polizia di Stato di Genova ha arrestato in via Mura del Prato un 27enne per il reato di tentata rapina e furto aggravato nei confronti di un uomo che transitava a bordo del suo scooter, nei pressi del pronto soccorso dell’Ospedale Galliera.

L’anziano è stato bloccato dal 27enne che minacciandolo e colpendolo con uno specchietto da moto è riuscito ad impossessarsi del ciclomotore, ma è stato immediatamente fermato da alcuni passanti e dal personale medico, accorsi in ausilio della vittima.

Le volanti dell’Upg e Sp hanno trovato l’anziano ancora sanguinante a causa dei tagli procurati dal 27enne, peraltro già noto agli operatori poiché solo la sera prima era stato denunciato per danneggiamento ed ubriachezza.

La Polizia ha contattato la proprietaria dello scooter dal quale è stato asportato lo specchietto che ha espresso la volontà di sporgere denuncia nei confronti del giovane, poi associato alla Casa Circondariale di Genova Marassi in attesa della convalida dell’arresto, salva la presunzione di innocenza.

 

G. D.