Ricercata dalla Procura di Genova 29enne arrestata a Verbania
Rintracciata ed arrestata dai carabinieri pregiudicata colpita da ordine di carcerazione
Genova furti
– La Procura Generale della Corte di Appello di Genova aveva emesso un ordine di carcerazione su di una giovane pregiudicata 29enne di nazionalità bulgara e domenica è stata arrestata dai carabinieri della Sezione Radiomobile del Nor di Verbania.
Infatti, proprio domenica pomeriggio veniva segnalata a Verbania una VW Golf con targa bulgara sospetta con quattro donne a bordo, che i militari hanno rintracciato lungo corso Mameli.
Intimato l’alt al veicolo i carabinieri hanno quindi cercato di identificare le quattro occupanti ma erano sprovviste di documenti, tranne quella alla guida.
Portate in caserma le donne sono state sottoposte a fotosegnalamento grazie al quale una di loro è stata compiutamente identificata. Approfondendo gli accertamenti, sotto uno dei diversi alias della donna, è emerso un provvedimento di carcerazione emesso della Corte d’Appello di Genova, dovendo scontare un cumulo di pene pari a 5 mesi e 25 giorni di reclusione per diversi furti commessi tra il 2014 e il 2018 tra Massa Carrara e Treviso.
Nel frattempo, le tre donne sono risultate con diversi precedenti per furto, in particolare con destrezza. A bordo dell’auto sono stati trovati vari indumenti che le stesse, probabilmente, avrebbero usato per cambiarsi dopo la commissione dei furti.
La 29enne, dopo le formalità di rito, è stata tradotta nel carcere di Vercelli.
G. D.