Imbrattato murales dedicato a Luca Vialli al Molo dell’amicizia Quinto
Bruciate alcune sciarpe blucerchiate
Sampdoria tifosi
– C’è delusione tra i tifosi sampdoriani che si sono visti oltraggiare i Giardini di Quinto, sul molo dell’amicizia dedicato al compianto Luca Vialli.
Tra i più arrabbiati il consigliere regionale Angelo Vaccarezza, presidente del Sampdoria Club Luca Vialli e Bobby Gol.
<<Per chi non sapesse: questa notte, il murales dedicato a Gianluca è stato nuovamente imbrattato – lamenta Vaccarezza -. Come se non bastasse qualche vigliacco, ha dato fuoco ad alcune delle sciarpe lasciate lì dai tifosi blucerchiati a testimonianza e ricordo dell’amicizia fra due campioni, nello sport e nella vita, come Luca Vialli e Roberto Mancini.
Io non conosco l’identità di chi ha compiuto questo gesto, che davvero non riesco a comprendere: vedete, è lecita la presa in giro, altrettanto lo è lo sfottò dei tifosi, l’anno scorso è toccato a voi, quest’anno tocca a noi>>.
Il riferimento del presidente ai cugini genoani è palese, che stanno salendo in serie A mentre la Sampdoria, oltre alla certa retrocessione in serie B, naviga in bruttissime acque societarie.
Ora il murales è stato ripulito meglio di prima, ma sarà difficile per le due tifoserie mantenere quel rispetto auspicato, il tifo italiano è capace di ben di peggio!
G. D.