Sospese le licenze a due bar di Genova poiché invasi da animai infestanti
Controlli straordinario del territorio, attività del Commissariato Prè
Genova chiusura esercizi
– Tra venerdì 31 marzo e martedì 11 aprile gli operatori del Commissariato Prè hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori e concernenti gli stupefacenti ed alla verifica di esercizi commerciali.
In piena sinergia tra le Forze dell’ordine i controlli sono avvenuti con l’ausilio del personale della Guardia di Finanza, Polizia Locale, Asl3, Ispettorato del Lavoro, Reparto Prevenzione Crimine, Squadra Cinofili della Polizia di Stato e Polfer.
Un primo servizio nelle ore serali ha portato alla sospensione immediata di un bar in piazza Acquaverde poiché invaso da animai infestanti. Data l’inosservanza di diverse disposizioni di natura sia amministrativa che penale il titolare dell’esercizio è stato ulteriormente sanzionato con 1000 euro di multa.
Un successivo locale di via Bersaglieri è stato oggetto di una sanzione complessiva di 4.000 euro, a causa di difformità sia amministrative che penali poste in essere dal titolare. Inoltre, durante il controllo, grazie anche all’ausilio delle unità cinofile, sono stati trovati quasi 9 gr di hashish a tre persone, tutti sanzionati amministrativamente.
Nel secondo controllo, avvenuto nel pomeriggio di martedì 11 aprile, un bar è stato chiuso per insetti infestanti rinvenuti sia nel magazzino che nei servizi igienici, al titolare è stata elevata una multa complessiva di 2.000 euro. Anche lì sono state identificate tre persone, tutte pregiudicate, su due delle quali pendeva la Misura di Prevenzione dell’Avviso del Questore di Genova che prescrive anche il divieto di frequentare persone con precedenti penali. Entrambe sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria.
Nel corso dei due controlli sono state identificate 211 persone, 11 veicoli controllati e 6 verbali per violazione al Codice della Strada.
G. D.