Minacce Matteo Bassetti chiuse le indagini, 11 indagati rischiano il processo

Minacce Matteo Bassetti chiuse le indagini, 11 indagati rischiano il processo
Spread the love

Sospiro di sollievo per il direttore della Clinica Malattie Infettive del San Martino  

Matteo Bassetti minacce

– Per lunghi mesi la vita del prof. Matteo Bassetti e della sua famiglia non è stata più la stessa, tanto era tormentata da stalker, leoni da tastiera, molestatori, che gli hanno turbato anche le notti con minacce a lui ed alla famiglia.

Ora gli inquirenti hanno chiuso le indagini e undici persone si ritrovano indagate per gravi reati quali stalking di gruppo ed istigazione a delinquere.

<<Quante volte ho ricevuto telefonate anonime nel mezzo della notte – racconta l’infettivologo Bassetti – e qualcuno mi ha insultato e mi ha minacciato… quante volte mi sono sentito fragile, solo e sotto attacco… oggi però è un grande giorno!

Finalmente infatti, con somma gioia, apprendo dal mio avvocato @avv.destefanis.rachele (insieme nella foto) che oggi è stato notificato l’avviso di chiusura delle indagini con il quale 11 persone sono indagate per i reati di stalking di gruppo ed istigazione a delinquere perpetrati nei miei confronti nell’autunno 2021.

Nel dicembre 2021, vennero eseguite le perquisizioni a casa di questi signori e signore ed oggi siamo sempre più vicini al processo. Era fine agosto 2021 quando venne pubblicato il mio numero di cellulare privato sul noto canale Telegram di matrice no vax “Basta Dittatura”, e, da quel momento, i miei giorni e le mie notti non sono state più le stesse.

Ringrazio – conclude il professore – la Procura di Genova per l’impegno profuso e tutto il personale della Digos della Questura di Genova per la perseveranza dimostrata nelle indagini. Un altro tassello si aggiunge sulla strada della giustizia>>.

 

G. D.