Tragedia al porto Antico, annega un uomo, inutili i tentativi di soccorso
Si è tuffato un soccorritore ma quando lo ha raggiunto era già sparito sott’acqua
Genova
– Tragedia ieri sera intorno alle 19 del primo giorno dell’anno, dove un uomo è annegato nel porto Antico, vani i soccorsi dei sanitari del 118 prontamente avvisati da un cittadino che si è tuffato nel vano tentativo di salvarlo.
Mentre passava lungo la calata Salumi, nei pressi del Galeone Neptune, il cittadino ha visto una persona in mare che si sbracciava cercando di attirare l’attenzione. Questi, nel tentativo di soccorrerlo si è tuffato prontamente ma, raggiunto il punto, l’uomo in pericolo era già sparito sotto la superficie dell’acqua.
Chiamati i soccorsi sono intervenuti i medici dell’Automedica Golf 1, la Capitaneria di porto, i carabinieri, la Polizia di Stato e i Vigili del fuoco di Genova arrivati prontamente con una squadra e il nucleo sommozzatori i quali, immersi, hanno recuperato il corpo senza vita di un uomo, probabilmente straniero.
Inutili i tentativi di rianimarlo da parte del 118. Le Forze dell’ordine stanno cercando di identificare il deceduto e scoprire le dinamiche della disgrazia.
G. D.