Fuoco in via Prè, brucia camera in hotel, 5 in ospedale per fumo e ustioni

Fuoco in via Prè, brucia camera in hotel, 5 in ospedale per fumo e ustioni
Spread the love

Due giovani sono stati ricoverati in codice rosso

Genova

– Fiamme all’Hotel Royal in via Prè a Genova per l’incendio scoppiato stanotte alle 4.30, le cui cause sono ancora al vaglio degli esperti.

Genova 2 via Prè incendio hotelGenova via 1 Prè incendio hotel

Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco del capoluogo accorsi nella stretta via Prè, dove l’incendio era scoppiato in una camera di albergo per poi propagarsi alla hall.

Il primo obiettivo è stato mettere in sicurezza gli occupanti, circa una ventina, alcuni ospiti minori non accompagnati. Cinque di questi sono stati trasferiti nei vari ospedali di Genova, San Martino, Galliera, Villa Scassi, per ustioni e dal fumo respirato. Due sono in codice rosso, gli altri in giallo.

L’incendio, che ha interessato una stanza al primo piano e parte della hall, è stato poi rapidamente estinto dalle due squadre intervenute. In supporto era presente il carro autoprotettori, per la riserva di bombole per gli apparati respiratori ed il funzionario di guardia che ha coordinato l’intervento e collaborato con il personale della Polizia di Stato per la verifica degli occupanti.

 

G. D.