Colpo in porto a Genova, sequestrati 73 kg di droga proveniente da Tangeri, un arresto

I finanzieri del Comando Provinciale di Genova hanno intercettato un’ingente partita di hashish trasportata da un olandese
Genova
– L’Audi Q5 è stato individuata a seguito di mirata attività di analisi rischi ed intelligence effettuata sulle tratte che collegano i paesi nordafricani al porto di Genova, rotte spesso utilizzate dalla malavita organizzata per il traffico di sostanze stupefacenti.
Sospetti fondati che, dopo la perquisizione del veicolo, hanno portato i finanzieri a sequestrare ben 356 pani di hashish per un peso complessivo di 73,36 chilogrammi pronti per il mercato nazionale.
Per estrarre la sostanza è intervenuta una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Genova, la droga era stata infatti abilmente occultata all’interno di doppifondi appositamente ricavati nel telaio della vettura.
Con il sequestro dello stupefacente, se immesso sul mercato avrebbe fruttato oltre 600mila euro, l’uomo, fatta salva la presunzione di innocenza, veniva tratto in arresto e tradotto presso il carcere di Genova Marassi.
G. D.