Cronaca Genova. Cocaina e pistola, ladro vestiti, violenze domestiche

Cronaca Genova. Cocaina e pistola, ladro vestiti, violenze domestiche
Spread the love

Interventi della Polizia di Stato di Genova con quattro arresti

In auto con cocaina e pistola. Arrestato

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 53enne per porto illegale di armi, possesso di armi clandestine e detenzione di sostanza stupefacente al fine di farne commercio.

Mercoledì notte, passate le tre, l’uomo è stato fermato dai poliziotti del Commissariato Cornigliano mentre sfrecciava a forte velocità in via Linneo. Senza dare il tempo agli agenti di avvicinarsi all’auto, il 53enne è sceso repentinamente adducendo la scusa di essere in ritardo per il lavoro. Insospettiti da questo atteggiamento e dal palese nervosismo dell’uomo, peraltro già noto per precedenti reati inerenti gli stupefacenti, i poliziotti hanno proceduto ad un controllo sulla persona. Nella tasca dei pantaloni sono stati rinvenuti tre involucri contenenti cocaina e 2 proiettili di pistola.

La perquisizione si è estesa così anche all’abitazione del pusher dove sono stati rinvenuti alcuni involucri contenti in totale 21 gr di cocaina e, nascosta all’interno di una scarpiera, una pistola revolver 38 special – Smith &Weston, con matricola abrasa e caricata con 6 proiettili. Ulteriori 2 proiettili ed un bossolo sono stati trovati su una mensola, mentre nella tasca di una giacca sono stati rinvenuti anche 310 euro ed un bilancino.

L’uomo è stato condotto al carcere di Marassi.

Ladro di vestiti spintona una guardia giurata. Arrestato

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 45enne per il reato di rapina, denunciandolo inoltre per porto abusivo di armi.

Ieri pomeriggio alle 15 in via Romairone presso il centro commerciale L’Aquilone l’uomo è stato visto dagli addetti alle telecamere rubare della merce all’interno di un negozio. Inseguito dalla guardia giurata ha ingaggiato con lui una colluttazione per tentare la fuga.

Al loro arrivo gli equipaggi dell’Upg e Sp e del commissariato Centro hanno calmato il 45enne e proceduto alla perquisizione del suo zaino rinvenendo un coltello con lama retrattile e 6 pantaloni, 4 magliette, 4 leggings, 2 felpe e 2 cappellini per un valore totale di 105 euro.

La titolare dell’esercizio ha inoltre riconosciuto l’uomo come l’autore di un altro furto di vestiti consumato lo scorso mese, sempre presso lo stesso negozio.

A seguito dell’accompagnamento in Questura è stato disposto il processo in direttissima.

Violenze domestiche. Due arresti

La Polizia di Stato di Genova, in due interventi distinti, ha sottoposto a misure cautelari un 24enne applicando l’allontanamento urgente dalla casa familiare, e un 28enne arrestandolo per violazione del suddetto provvedimento.

Sampierdarena – Ieri mattina una giovane ha richiesto l’intervento delle volanti a seguito delle percosse subite dal fidanzato. Dopo una lite, iniziata per motivi di gelosia già la sera prima in un locale, il 24enne al rientro a casa ha colpito la fidanzata con pugni e schiaffi. Durante la colluttazione la donna per fortuna è riuscita a fuggire in strada e a chiamare i soccorsi. All’arrivo delle volanti della Questura la giovane, che presentava ecchimosi sul volto, ha dichiarato che si trattava dell’ennesimo episodio di violenze subite dal compagno, spesso dedito all’alcol, ma da lei mai denunciato. L’uomo ha dichiarato che era stata invece la compagna a dare inizio alla colluttazione mostrando i segni dei graffi che aveva sul collo. I poliziotti hanno denunciato l’uomo per lesioni personali sottoponendolo alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare.

Coronata – Durante la notte invece un 28enne è stato arrestato per la violazione del medesimo provvedimento in quanto, nonostante fosse colpito da divieto di avvicinamento e obbligo di dimora in Lombardia, si era recato sotto l’abitazione della compagna, palesemente alterato dall’alcool, prendendo a calci il portone del palazzo.

I poliziotti dell’Upg lo hanno fermato e successivamente trasferito in Questura dove è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

TG. D.