Rapinata e abbandonata semisvestita in autostrada a Genova Est

Rapinata e abbandonata semisvestita in autostrada a Genova Est
Spread the love

Vagava di notte a piedi in una galleria dell’autostrada

Genova

– Brutta avventura nella notte di Ferragosto per una donna che è stata soccorsa dalla Polizia di Stato mentre vagava a piedi in autostrada A/12, poco prima dell’uscita di Ge-Est, nelle vicinanze di una galleria.

La donna, semisvestita e spaventata, spiegava agli agenti di essere stata abbandonata in autostrada da un uomo che si era rivolta a lei per una prestazione sessuale a pagamento, ma l’uomo, dopo aver pagato, l’avrebbe colpita in volto e poi derubata di 400 euro.

Il malvivente avrebbe poi trattenuta la donna in macchina contro il suo volere, per poi abbandonarla all’una di notte in una piazzola dell’autostrada.

Gli agenti, dopo averla messa in sicurezza, allertavano i soccorsi sanitari che la trasportavano in ospedale e poi la dimettevano con esiti di tumefazioni allo zigomo e prognosi di 15 giorni.

Nel frattempo, partivano le indagini per risalire all’identità e, dopo approfonditi accertamenti e riscontri, veniva identificato e rintracciato. Condotto presso gli uffici della Sottosezione Autostradale di Sampierdarena l’uomo, già con precedenti specifici a suo carico, ammetteva di essere stato l’autore dell’aggressione.

La Procura di Genova disponeva la denuncia a piede libero per rapina, violenza privata e lesioni personali.

 

G. D.